CHI SIAMO

LA CULTURA DELL’IMBALLAGGIO METALLICO DAL 1957

Impegno e passione, esperienza e flessibilità, capacità di innovazione e qualità di produzione: in oltre 60 anni di attività SILFA ha costruito un know-how che la pone fra i leader del settore, ed oggi opera in 28 Paesi distribuiti in tutto il mondo, con clienti che operano in innumerevoli settori di mercato.

Ogni contenitore SILFA nasce per proteggere al meglio l’integrità del contenuto, ma anche per essere personalizzabile ed implementabile secondo le esigenze del cliente, garantendo sempre la massima funzionalità e resistenza allo sforzo.

QUALITÀ CERTIFICATA

GARANTITA DAI PRINCIPALI STANDARD DI CERTIFICAZIONE EUROPEI

A garantire la qualità assoluta degli imballaggi SILFA provvedono i principali standard di certificazione europei: Silfa ha un sistema di qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001/2015. Dal barattolo da 50 grammi al fusto da 220 litri, ogni imballo metallico SILFA assicura un livello di eccellenza collocato ai vertici del mercato mondiale.

METAL recycles forever

MATERIALE FORTE CON FORTI CARATTERISTICHE

Sarebbe un sogno se l’industria fosse in grado di riciclare e riutilizzare le sue risorse più e più volte in un ciclo di sostenibilità infinito.
Con gli imballaggi metallici questo è possibile.
I metalli, come alluminio e ferro, sono elementi naturali e per questo motivo non possono essere distrutti, mantenendo le loro proprietà fisiche inalterate durante l’uso e durante riciclaggio.
In altre parole, il metallo è un materiale permanente.
Oggi il 74,7% degli imballaggi metallici è riciclato in europa, vincendo la medaglia d’oro per packaging più riciclato. Si stima che nel 2020 questa percentuale raggiungerà l’80%.
Noi della SILFA lottiamo per un futuro sostenibile attraverso un utilizzo intelligente e sostenibile delle risorse e dell’energia, cercando di ridurre i rifiuti. Solo così sarà possibile garantire un futuro alle prossime generazioni.

LOGISTICA

CONSEGNE RAPIDE E PUNTUALI. SEMPRE.

La disponibilità dei contenitori nei tempi e luoghi previsti è una componente essenziale del servizio SILFA: grazie ad un’efficiente capacità di stoccaggio, unita alla massima celerità e tempestività nelle consegne, i prodotti arrivano sempre al posto giusto e al momento giusto.

Per garantire questo risultato SILFA ha selezionato i migliori spedizionieri europei e globali, creando una rete distributiva all’avanguardia e capillare nel massimo rispetto per l’ambiente.

Richiedi un preventivo
stoccaggio fusti
logistica e trasporto