19 Aprile 2017
Era il 1957 quando Vincenzo Cereda con il socio Alessandro Mola fondarono la SILFA. I dipendenti allora erano tre, la moglie Elia, Pinetta (per tutti Giusy) e Maurilio, cugino e amico di una vita.

L’idea nasce dalla passione del fondatore per il proprio lavoro di capo officina, che per guadagnare qualche soldo in più portava a casa qualche ‘lavoretto’ da concludere la sera o la mattina prima di rincominciare il giorno dopo.

Due anni dopo, vedendo che gli affari stavano prendendo forma, decisero di acquistare un capannone, il Lerón, per poter espandere la produzione e acquisire nuovi clienti.

Oggi in azienda opera la seconda generazione, mentre la terza sta cominciando ad affacciarsi nella realtà aziendale. La SILFA è quindi il risultato delle scelte intuitive dei successori di Vincenzo che sono stati in grado di mantenere viva la tradizione senza perdere mai di vista il futuro e le esigenze del mercato.

Negli anni l’azienda si è evoluta fino a diventare la realtà che è oggi, fortemente orientata all’innovazione ma anche all’internazionalizzazione, introducendo linee di produzione altamente innovative così come prodotti di qualità.

Il 19 aprile SILFA ha compiuto 60 anni ed è stata festeggiata da tutti i suoi dipendenti.

admin

Author admin

More posts by admin

Leave a Reply